Scarica il bollino, simbolo dell’iniziativa. Il cuore con la goccia è diventato ormai l’icona per la diffusione della cultura del risparmio della risorsa idrica. Si tratta di un messaggio dai forti contenuti educativi e didattici. Il logo è già  stato proposto a numerosi enti pubblici, che sono stati resi diretti protagonisti della diffusione del messaggio.

Ma è e resta a disposizione di tutti: insegnanti, educatori in genere, volenterosi cittadini, che, dal computer di casa, possono diventare protagonisti dell’informazione e della cultura del risparmio idrico.


      

 



Salvatore Cuffaro è nato a Raffadali (AG) il 21 febbraio 1958.
È sposato e padre di due figli.
Alle medie e alle superiori si è formato presso i Salesiani del Collegio "Don Bosco Sampolo" di Palermo.
È laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiologia.
Ha fatto parte del Consiglio della Facoltà di Medicina e del Consiglio d'Amministrazione dell'Università di Palermo.
Figura tra i soci fondatori del Centro Siciliano Sturzo.
È stato delegato regionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e dirigente organizzativo della DC siciliana.
Ha fatto parte del consiglio comunale di Raffadali e successivamente di quello di Palermo.
Nell'XI legislatura è stato eletto nelle liste del CDU, nel collegio palermitano, come deputato all'Assemblea Regionale Siciliana presso la quale ha svolto, tra l'altro, l'incarico di vice Presidente della Commissione Regionale Antimafia.
È stato rieletto nella XII legislatura, sempre nel collegio di Palermo, nel corso della quale ha rivestito la carica di Assessore Regionale per l'Agricoltura e le Foreste.

Il 24 giugno del 2001 è stato eletto Presidente della Regione, direttamente dal popolo, con oltre il 59% delle preferenze.

Il Presidente della Regione Siciliana, nominato Commissario Delegato a decorrere dal 22.3.2002, ha poteri straordinari di iniziativa per il superamento dello stato di emergenza idrica e della situazione di crisi socio - economico - sanitaria nel settore zootecnico, con facoltà di promuovere le azioni funzionali alla delega dei poteri concessi, anche in deroga alle ordinarie prescrizioni di legge, nei limiti espressamente indicati dalle Ordinanze di Protezione Civile.

Il Commissario Delegato per l'Emergenza idrica in Sicilia ha nominato un Vice Commissario nella persona dell'avvocato Romeo Palma, magistrato della Corte dei Conti.

Il Vice Commissario

Romeo Palma è nato a Marsala il 29 novembre 1962 e’ sposato e padre di due figlie.

E’ laureato in giurisprudenza e specializzato in diritto regionale.

Dal 1997 e’ magistrato della Corte dei Conti dove ha svolto sia funzioni di controllo che giurisdizionali.

Svolge la propria attivita’ di collaborazione con il Commissario Delegato prevalentemente per la predisposizione di atti funzionali all’attivazione e prosecuzione di procedura negoziali.

Coadiuva il Commissario nella realizzazione di ogni altra iniziativa per la quale viene formalmente incaricato.