Scarica il bollino, simbolo dell’iniziativa. Il cuore con la goccia è diventato ormai l’icona per la diffusione della cultura del risparmio della risorsa idrica. Si tratta di un messaggio dai forti contenuti educativi e didattici. Il logo è già  stato proposto a numerosi enti pubblici, che sono stati resi diretti protagonisti della diffusione del messaggio.

Ma è e resta a disposizione di tutti: insegnanti, educatori in genere, volenterosi cittadini, che, dal computer di casa, possono diventare protagonisti dell’informazione e della cultura del risparmio idrico.


      


I ) Interventi nel settore della Zootecnia

La perdurante siccità ha determinato un effetto immediato anche nel settore della zootecnia con l'innescarsi di una crisi del settore che ha richiesto l'adozione di misure straordinarie.

In ordine alla soluzione delle problematiche connesse alla esigenza di superare la situazione di compromissione delle riserve vegetative conseguente alla siccità, si è individuato quale soggetto attuatore l'Assessore Regionale per l'Agricoltura e le Foreste, con il compito di assegnare agli aventi titolo i fondi finalizzati all'acquisto di foraggi e mangimi, e i contributi (che ammontano a 30 milioni di euro) da corrispondere in ragione delle perdite subite per capi di bestiame.